Kanaltec

I nostri servizi

Perdite d´acque di scarico, che si verificano a causa di tubazioni difettose può suscitare gravi inquinamenti ambientali in torrenti, fiumi e sulla falda acquifera. Mediante prove di pressione e la determinazione di punti di perdita ciò può essere evitato.

Controlli di tenuta a regime computerizzato di canali e pozzi con acqua o con aria, esami di manicotti su tubazioni di acque di scarico, controlli di condotte a base d'acqua o sotto vuoto, prove di fumo per la localizzazione di congiunte difettose vengono eseguite su condotte di acque nere e bianche.

Regolari esami televisivi di canali permettono la precoce individuazione di punti di perdita e le aiutano di evitare bloccaggi d'uso e d'impiego.

Una camera specializzata passa attraverso il sistema di canali, riconosce i relativi difetti e trasmette le riprese ad un monitor situato sul mezzo d'intervento. Esami di tubazioni e canali con macchine camerizzate relazioni di controlli e sulle situazioni di fatto riprese fotografiche, in video o CD/DVD camere circolari o orientabili/oscillanti a 360ø con carrello a satellite campo d'impiego da DN 50 a DN 1400.

Risanamento di condotte di acque di scarico nell'ambiente edilizio
Costose riparazioni e lavori di scavo possono esser evitati con i moderni sistemi di risanamento. Ciò con il sistema Inliner della riparazione di manicotti o con guarnizioni in acciaio legato. Troviamo anche per Lei l'esatta soluzioneda DN 100 fino a DN 200.

Risanamento di condotte di acque di scarico in ambiente comunale e cittadino
Con il sistema di posizionamento di coperture e sbarramenti di laminato é possibile di ermetizzare collegamenti di canali laterali con perdite, con una larghezza nominale di DN 150, tramite uno sbarramento in laminato. Lo sbarramento laminato resinato viene posto sul sistema di posizionamento e con bolla pianeggiante manovrato sul pezzo di congiunta difettoso. Con l'aiuto dello scudo lo sbarramento in laminato viene portato in posizione corretta. Con il riscaldamento elettrico l'invecchiamento del materiale viene sollecitato. Con questo sistema si é in grado di posizionare sbarramenti che raggiungono la lunghezza di 30 cm nei canali laterali. Il sistema di posizionamento di sbarramenti in laminato, come anche pure il sistema della pressatura, blocca l'influsso laterale solamente per breve tempo, cosicché non possono nascere neanche i minimi problemi per l'influsso laterale bloccato.


Non lasciamo spazio all’improvvisazione: le guaine isolanti e la tecnologia impiantistica sono perfettamente coordinate e costituiscono un valore aggiunto per i nostri clienti sin dal primo minuto di utilizzo. La tecnologia di polimerizzazione a LED, probabilmente la più avanzata al mondo, risulta ulteriormente ottimizzata!


SILICATE RESIN 3P W1 WINTER
La sua implementazione consente di intervenire in maniera puntuale sulle sezioni danneggiate (sectional repair), risanando mediante l’utilizzo combinato di liner in fibra di vetro. I sistemi reagiscono molto velocemente all’ambiente. Il risultato finale è un’eccellente resistenza meccanica, chimica e termica. Alcuni sistemi sono compatibili anche con l’impiego dei principali liner SANI, opzione preferibile ove non sia possibile operare un innalzamento della temperatura.


„Spray it new“ – basta spruzzare per rinnovare – all’insegna di rapidità, efficienza, sostenibilità. Tubature, fognature e pluviali tornano come nuovi con i prodotti dell’azienda Repipe Lining Systems.
Il risanamento delle fognature senza scavo è un metodo efficace per riportare allo stato di nuovo le condotte fognarie, senza ricorrere ad alcun lavoro di sterro. Con il procedimento no-dig, l’infrastruttura delle tubature preesistenti viene rinnovata dall’interno ricorrendo diversi materiali di rivestimento, per esempio ricorrendo a una guaina in feltro agugliato realizzato in fibra di poliestere o di vetro.

Pulizia di canali ed eliminazione di intasamenti di condotte
Noi siamo specialisti per la pulizia di condotte e canali. In caso di intasamenti di condotte all'interno o all'esterno della casa siamo sempre a Sua disposizione.

Fresatura di canali
Depositi ed impurità nelle reti delle acque di scarico possono esser evitati con la tecnica moderna dei robot di lavoro o tolti tramite alta pressione per evitare disturbi o intasamenti. Noi in luogo controlliamo da volta in volta la situazione e secondo il materiale grezzo ed il diametro impegniamo gli arnesi più appropriati.

Secondo la normativa EU UNI EN 858-2
Secondo le direttive della Provincia Autonoma di Bolzano, ufficio tutela acque e la normativa europea UNI EN 858-2 ridiede due volte all’ anno la manutenzione e il controllo dei impianti disoleatore. Inoltre deve essere collaudato il disoleatore stesso e la tubazione che porta al disoleatore con un protocollo di tenuta.

Noi della dita Kanaltec Vi offriamo il servizio completo per risolvere i problemi sui impianti disoleatore.

Noi ci occupiamo per Lei, in maniera non inquinate, dell' asportazione di materiali solidi e liquidi in diversi contenitori e serbatoi come pure della depurazione a regola d'arte e la rimozione di immondizie speciali e particolari.

Spurgo di:
Bacini di depurazione
Separatori d'olio
Separatori di grassi
Serbatoi di oli combustibili
Serbatoi dell'acqua

Anzich‚ cercare - trovare, ma con ma sistema

Sia una conduttura logorata o un carico termica particolare, come l'estremo gelo dell'inverno, l'usura, difetti di materiale o altri motivi, una rottura di tubo é ben subito successa, un fatto, che in qualche momento ci tocca tutti. Contro ciò é quasi impossibile proteggersi, ma ad ogni modo la dimensione del danno può esser evidentemente ridotto, se i giusti passi vengono intrapresi direttamente. Il punto di rottura deve esser pertanto con tutta sicurezza dev'essere individuata rapidamente. Chi a questo punto avanza con i "soliti" metodi di ricerca, spreca tempo prezioso ed aumenta la dimensione del danno. Con la localizzazione della perdita priva di demolizione si evita sporcizia, rumori e stress per i danneggiati. Con il nostro servizio di localizzazione perdite Le offriamo un vasto spettro (termografia, localizzazione acustica, ispezione ottica, gas di sondaggio etc.) di diversi sistemi diagnostici come pure il relativo know-how, per garantire Le una rapida ed affidabile localizzazione in caso di danno. Localizzazioni di perdite possono esser eseguite su tutte le condutture che si trovano in un edificio, p.e. acqua fredda e calda, riscaldamento, scarichi, all'ambiente esterno p.e. acqua potabile, acque nere e bianche o anche su costipamenti edificali come p.e. d'isolazione PVC o bitumi.

Economia energetica e tutela dell'ambiente

L'economia energetica comincia con l'analisi costruttiva dell'edificio. Oltre la valutazione di tutte le parti costruttive importanti anche la registrazione energetica riveste un importante ruolo. Servendosi di pregiati apparecchi di misurazione e tecniche si può individuare la situazione termotecnica reale ed i punti deboli vengono localizzati prima che diventino individuabili difetti all'edificio. E' assolutamente importante, che il rivestimento dell'edificio sia veramente impermeabile e che il calore non possa uscire. Il calore segue la via della minor resistenza, cioè preferisce la strada attraverso ponti di calore. Tali punti deboli possono particolarmente crearsi ivi, dove parti della costruzione si toccano fra di loro, cioè alle congiunture di pareti, finestre, del tetto e del balcone, come pure agli angoli dell'edificio.

Ponti di calore, ma anche insufficienti e difettose impermeabilizzazioni nell' ambiente delle pareti o del tetto comportano l'aumento della perdita di calore e con ciò all'aumento del fabbisogno di energia di riscaldamento. Con l'aiuto di pregiate misurazioni dei valori d'infrarosso (camera calorifica) possiamo rintracciare questi punti deboli, e ciò ancora prima che siano visibili danni all'edificio. La termografia permette pertanto di individuare difetti costruttivi, per riconoscere le cause dei difetti e di controllare la qualità dell'esecuzione costruttiva. Su richiesta tale misurazione può esser effettuata in combinazione con il sistema di controllo della densità d'aria BLOWER-DOOR.

Prosciugare con sistema...

Deumidificazione edile
Ritardi tempestivi nello sviluppo costruttivo comportano ritardi di produzione, perdite di affitti o multe convenzionali – e notevoli aumenti di costi, superamenti dei preventivi e perdite di entrate sono la conseguenza. Danni di conseguenza per umidiá di rimanenza aumentano il rischio di costi di richieste di aventi diritto. La minimazione del tempo di essiccazione é pertanto un'importante dettaglio del conteggio dei costi generali. Con un essiccazione di costruzione si può ottenere un risparmio di tempo di parecchie settimane!

La scelta dell'adeguato sistema o dell'apparecchio di essiccazione dipende dallo stato dell'impianto costruttivo. Tramite il nostro know-how ed in base alla nostra esperienza pluriannuale Le garantiamo un'essiccazione ottimale ed un completo svolgimento e controllo mediante misurazioni d' umidiá.

Eliminazione di danni d'acqua
Quando l'acqua penetra nel terreno, nelle pareti e nei solai, anche i metodi dell' essiccamento e dell'aerazione per l'allontanamento di acque di spegnimento, di lavatrici difettose, di perdite in condutture, di gelo ed altri danni non danno più risultati, in quanto le parti di costruzione lese non riescono più a prosciugarsi. Per ogni causa di danno Le offriamo l' adeguato metodo di essiccamento e gli apparecchi di prosciugamento per garantire una rapida e sicura deumidificazione.

Siamo il Vostro partner per il risanamento e la pulizia di canali

Siamo i vostri specialisti di riferimento per la ripulitura e lo spurgo di tubature e scarichi fognari. Se vi trovate alle prese con tubature ostruite o intasate all’interno o all’esterno della vostra abitazione, potete fare completo affidamento su di noi.